Ricostruzione Storica

 

Periodo Storico
L'Associazione si occupa di ricostruzione della vita militare e civile dell'ultimo quarto del XV secolo nella zona della Romagna.

Origine
Vista la particolarità della zona e del periodo storico la nostra associazione tende a rappresentare un gruppo di personaggi provenienti dall'area italiana.

Iscrizione/Nuovi Membri
La richiesta di iscrizione all'associazione potrà potrà essere effettuata dopo aver partecipato ad almeno due eventi come ospite. Il richiedente prende lo status di recluta, dovrà pagare la quota associative e uniformarsi allo standard imposto dall'associazione in merito ad abbigliamento, equipaggiamento e comportamento. Il passaggio a membro effettivo avviene dopo uno status di prova minimo di un anno, durante una riunione in cui si avrà votazione positiva di almeno 2/3 dei membri attivi.

Per Maggiori informazioni vai alla pagine "COME ASSOCIARSI"

Ospiti
La partecipazione alle attività da parte di non-membri dell'Associazione avviene per invito da parte di un membro veterano e viene accettata dal Consiglio, i criteri di ammissione sono regolamentati dalle norme di comportamento e abbigliamento di seguito riportate.

Ruolo all'interno dell'Associazione
All'interno dell'Associazione ognuno avrà il suo ruolo ben definito che potrà variare a seconda delle manifestazioni, dell'organizzazione della giornata, dell'addestramento e delle capacità. Si cercherà di soddisfare il più possibile le esigenze del singolo tenendo conto del gruppo e dell'aderenza al periodo storico.

Partecipazione all'evento
La partecipazione all'evento premette la presenza del membro per l'intera durata dello stesso incluse le ore notturne, alcune deroghe possono essere date per particolari esigenze fisiche o mediche.